martedì 16 settembre 2008

Non Arrendersi MAI

A volte la fatica di questa continua lotta per i diritti animali sembra schiacciarci. A volte vorrei richiudermi nel mio guscio e non guardarmi più intorno per non vedere le crudeltà di cui questo mondo è capace. Ma poi .... guardo un cucciolo negli occhi, accarezzo un gattino nato da poco, vedo una gatta randagia adulta che giorno dopo giorno si fida sempre di più di me.....



... e torna la fiducia e la voglia di non arrendersi MAI. E capitano cose bellissime.


Nasone, il cagnolino che abbiamo ospitato per una settimana, ha trovato una nuova famiglia. Tre piccoli gattini della colonia felina di cui mi sto occupando sono stati portati in salvo dagli adulti quando il loro nascondiglio è stato distrutto da dei fattori (ho temuto il peggio ma poi li ho ritrovati). Un'altra persona del mio paese si è resa disponibile per collaborare nell'aiuto dei Mostri del nostro paese. Ho scoperto che vicino a noi c'è una signora bravissima a curare gli uccellini feriti (vive con gli uccelli che volano nella sua casa).


E quindi non fermiamoci, forza e coraggio, per loro....



 

1 commento: