mercoledì 24 settembre 2008

Al Pascolo

In questo periodo, nei prati intorno a casa, ci sono mandrie di mucche al pascolo. Sono scese dagli alpeggi estivi per trascorrere il freddo inverno all'interno delle fattorie. Così, mentre io e Morgana ce ne  andiamo a spasso, incontriamo queste simpatiche "bestione" con i loro dolcissimi "vitellini".



Ogni volta ci fermiamo a guardarle. C'è chi pascola tranquillamente mangiando dell'erba, chi se ne sta sdraiata a riposarsi, quelle che si lavano e quelle che semplicemente si guardano intorno. Beh a me piaciono tantissimo e vorrei tanto potermi avvicinare per accarezzarle.


Ricordo che l'anno scorso, quando le ho viste per la prima volta, avvicinandomi a un recinto sono riuscita a toccarne alcune sul loro nasone prima che cercassero di avvolgermi la mano con la loro enorme lingua. Sapete cosa ho detto guardandole negli occhi? "Non vi preoccupate, io sono vegetariana!"


cop_veget_100


http://www.edizionicosmopolis.it/ordini.html#


Viviana Ribezzo e Gabriella Crema
Vegetariani ...e allora?
Manuale semi-serio di sopravvivenza per neovegetariani


Cosa rispondere agli amici che si preoccupano della vostra salute? Che vi ammoniscono circa il rischio di diventare anemici e stramazzare al suolo dopo un mese di alimentazione vegetariana? E si raccomandano di mangiare "almeno il pesce"? Che vi "insegnano" che anche la verdura soffre? In queste pagine troverete un po' di storia del vegetarismo, aneddoti curiosi, vegetariani più o meno famosi, ricette gustose, regole da seguire per una corretta alimentazione, risposte efficaci e spiritose per zittire carnivori impenitenti, strategie di sopravvivenza, indirizzi e consigli utili e divertenti... insomma tutto ciò di cui avete bisogno per sopravvivere in un mondo non proprio a "misura di vegetariano"

Nessun commento:

Posta un commento