mercoledì 10 settembre 2008

In Pace

Purtroppo il piccolo topolino che ho soccorso lunedì non ce l'ha fatta. Nonostante le cure della veterinaria è morto. L'unica mia consolazione è quella di aver provato a fare qualcosa, e questa è la cosa più importante. Per lo meno, avendogli fatto un iniezione di antidolorifico, probabilmente ha sofferto di meno e sicuramente non infastidito da "antipatici" insetti.


Non abbiamo potuto sepellirlo perchè la veterinaria si era già occupata del corpicino ma per noi la sua anima riposa in Pace sotto il nostro alberello, quello sotto il quale sepelliamo tutti i piccoli amici animali di cui ci occupiamo e che vengono a mancare.


Ciao piccolo topolino, mi spiace di non averti trovato prima... forse avrei potuto salvarti. Riposa in pace e ora che sei in un mondo migliore goditi tutto il formaggio "paradisiaco" che riesci.


2 commenti:

  1. Hai fatto tantissimo, putroppo la stragrande maggioranza assiste completamente indifferente a questi piccoli drammi , tu invece hai fatto il possibile per questa piccolina creaturina!

    RispondiElimina
  2. Ha avuto qualcosa che molti suoi simili - e non - spesso non hanno: un'altra possibilità. Trasferirti in Valsassina ti ha fatto bene, ma direi che sta facendo del bene anche a tutta quella Valsassina che zampetta, corre, striscia, vola, salta, miagola, abbaia, nitrisce, raglia, ecc. ecc.

    RispondiElimina