mercoledì 3 settembre 2008

Motivi di GIOIA

Oggi mi sento un pò musona ...


Musona


Non mi piace esserlo perchè so che è molto meglio vivere le proprie giornate con positività e ottimismo. So che però a volte è inevitabile sentirsi così e allora cerco di ricordarmi tutte le cose belle della vita che mi riempiono il cuore e che mi danno una gioia immensa.


 Un bellissimo tramonto, che ci mostra la vita che tutte le sera si va a riposare, dopo una dura giornata di lavoro.



Una tranquilla alba che ci aiuta a risvegliarci ogni giorno.


Un cucciolo che con la sua tenerezza ci ricorda quanto sono belle e importanti le cose semplicicucciolo10036554 I bimbi che con la loro genuinità e la loro gioia riescono sempre a farci sorridere!


La Natura, che con la sua potenza e la sua forza, ci ricorda la grandiosità della vita.


E tante, tantissime altre cose ancora che però non mi stanno in un post. Aiutatemi ad elencarle, se volete, perchè ricordarci delle cose belle che ci sono e di cui essere grati, ci aiuta ogni giorno a non essere musoni ma a sorridere al mondo! E' così che il mondo sorriderà a noi.

5 commenti:

  1. ...un bacio, un sorriso affettuoso, una spalla a cui appoggiarsi, un orecchio a cui confidarsi...

    ma anche una casa calda e luminosa, magari chiassosa, che risuona di cani che abbaiano e gatti che fanno disastri, ricca di oggetti in disordine e di tante piccole follie.

    Un cucchiaino di nutella... e un letto confortevole su cui distendersi.
    Un abbraccio Faraona mia

    RispondiElimina
  2. Ciao Bella! esci incontra un folletto nei boschi fatati e pensa a me che sono qui in mezzo alle macchine di milano... respira l'aria pulita alza il musino e vola libera come una farfalla! Abbraccia chi ti sta vicino il vostro calore sprizzerà colore nei vostri Cuori
    Un Sorrisone
    MarYna - Cornaredo.MI

    RispondiElimina
  3. Cara MaYna, hai proprio ragione. Vieni a trovarci tra i nostri monti, così ti farò conoscere il folletto dei boschi fatati! :-)

    RispondiElimina
  4. non si può essere sempre ottimisti, ci sono i momenti no, speriamo solo che passano presto! :-)

    RispondiElimina
  5. Cara Faraona, ti capisco, ci sono proprio giornate un po' (o tanto) storte.... ma tu hai già una risorsa fortissima dentro di te... e infatti hai postato bellissime frasi e bellissime foto. Ti auguro per oggi una dolcissima giornata di sole (e anche per tutti i giorni a venire...) Un abbraccio

    RispondiElimina