martedì 9 settembre 2008

Mostri da aiutare

Anche ieri alla Casa dei Mostri c'è stato un gran da fare.


Prima è stato il turno di una cavalletta marrone



che non so come si è trovata tra le grinfie del mio simpatico Simba il quale, fortunatamente, ha pensato bene di portarmela in caso. Grazie al movimento che ho visto mi sono accorta di ciò che stava succedendo e, anche se non con facilità, sono riuscita a fargliela mollare e a recuperarla. Per liberarla sono andata in giardino, cercando di non farmi vedere dal "gattaccio"; quando ho aperto la mano la piccolina ha spiccato un salto. Speriamo non abbia avuto lesioni gravi.


Poi verso sera, mentre tornavo dalla passeggiata con Morgana, la mia piccola nasona si è fermata presso un buco nel terreno mostrandomi così un piccolo topolino di campagna.



C'erano degli insettacci vicino a lui e non si muoveva, così con uno straccetto l'ho preso in mano, togliendolo da quel buco. Quando ho potuto guardarlo bene ho visto una brutta ferita nel punto della coda. Non ve la descrivo ma ho subito capito che era molto grave. Così l'ho portato a casa pensando "per lo meno che muoia in pace e non infastidito dagli insetti". Una volta a casa per scrupolo ho chiamato la nostra veterianaria la quale, pur non dandomi speranze, si è resa disponibile ad aspettarmi in ambulatorio per dargli un'occhiata. Il piccolino era messo male però lei le ha fatto una serie di iniezioni (antibiotico, glucosio e antidolorifico) e le ha cercato di medicare, per quello che era possibile, la ferita. L'ha tenuto lei in clinica così che fosse sotto controllo. Se va tutto bene e non sono stati danneggiati gli organi interni bisognerà tagliargli via la codina altrimenti... boh stasera vado a vedere e non so cosa troverò ad aspettarmi.


La nostra veterianaria, Eleonora, ormai mi conosce e quindi, intanto che guardava il topolino, mi ha raccontato di un altro cucciolo di cane che hanno trovato sperduto e che per poco finiva sotto un'auto. Lei lo sta tenendo in attesa che la signora di Milano che la trovato torni questo week end in Valsassina. Solo che è un cucciolo e vuole le coccole e le spiaceva lasciarlo tutta notte solo in ambulatorio ... e quindi ...


Ecco Simonina che, lasciato giù il topolino, dopo un consulto familiare, si porta a casa il cagnolino. Solo momentaneamente, durante la notte, affnchè non stia solo. Durante il giorno lo riportiamo dal veterinario, sempre per il fatto che così non sta solo, e poi la notte ecco che ricompare nella Casa dei Mostri. Che vita strana che abbiamo e quanti animaletti bisognosi ci sono. Per fortuna che mio marito mi sostiene altrimenti sarebbe dura. Grazie Amore mio, grazie a te riesco a fare ciò che ho sempre desiderato, aiutare i miei Amici Mostri

1 commento:

  1. ...grande Faraona Mostrofila! Sei fatta per queste cose, per questa vita :)

    RispondiElimina