mercoledì 17 settembre 2008

Bip Bip?

 


A volte vado veloce come un razzo, come il sinpatico Bip Bip dei cartoni animati. Non mi ferma nessuno e corro come un siluro verso la mia meta. A volte!


Altre volte invece ho bisogno di tempi lunghissimi per maturare delle scelte e per essere pronta "dentro". Anche quando mi sembra di essere sempre il solito Bip Bip, a volte mi accorgo invece di essere una piccola e simpatica tartarughina, che va leeentaaaa e piaaaanoooo.


VEGZ9sSgaRuX


Però mi è sempre stato detto che chi va piano va sano e va lontano. Chissà, nonostante tutto magari alla fine riesco ad arrivare alla mia meta lo stesso. Speriamo!

4 commenti:

  1. Be'...
    meno male che non è una corsa in solitaria ma una cosa in tandem, no?!?

    ...

    Presente!

    RispondiElimina
  2. Sempre in tandem, amore mio, sempre.

    RispondiElimina
  3. E sì è vero... chi va piano va sano e lontano... ricordi la canzone (credo di Bruno Lauzi) della tartaruga che in origine era velocissima, ma poi rallentando si è accorta di "un bosco di carote, di un mare di gelato che lei correndo troppo non aveva mai notato".. e soprattutto ha trovato un biondo tartarugo? Sono ricordi di bambina.... A volte rallentare aiuta lo spirito... Un abbraccio amica mia! (Fiesta04)

    RispondiElimina
  4. La canzone non la ricordo ma credo che cercherò il testo perchè mi ha proprio incuriosito.
    Hai scritto una frase che mi colpisce e che credo cercherò di tenere sempre ben presente: "A volte rallentare aiuta lo spirito". Grazie infinite non sai quanto spesso delle semplici parole siano di profonda illuminazione e aiutino a vivere in modo più sereno e consapevole. Un abbraccio

    RispondiElimina