mercoledì 29 ottobre 2008

Guardo la pioggia

Piove qui in Valle, come probabilmente in altre parti dell’Italia.


La pioggia mette sempre un po’ di tristezza e rende la quotidianità un po’ più difficile.


A me rende un po’ più scomodo e “bagnato” andare alla colonia felina. Fortunatamente il posto dove lasciamo il cibo ai mici è un po’ riparato ma comunque non è facile.


Ieri sera ero completamente bardata, sembravo una specie di gnomo strano. Pantaloni impermeabili sopra quelli normali, Kiwei e cappello di lana (perché più spesso e l’acqua che lo bagna ci mette di più ad arrivare alla testa). Ci sono andata in macchina invece che come di consueto a piedi con la mia Morghy e ho portato anche delle scatole di cartone con dentro delle coperte di lana così che possano avere un posto caldo dove dormire (anche se ho i miei dubbi che ci vadano!).


Il problema è che ieri sera con la pioggia che veniva non si sono visti, tranne Panz… lei c’è sempre!


Secondo me erano rintanati in qualche angolo e anche se mi hanno sentito non sono voluti uscire per via della pioggia. Boh questa è la mia speranza. Stasera tornerò come ogni sera per vedere se hanno mangiato e per lasciare altre scorte.


Però è dura, proprio dura avere la costanza di esserci Sempre, con la pioggia e con il mal tempo. Già penso a quando nevicherà.


Io comunque ci provo e vado avanti, vestita come un eschimese con la mia pila. Però a volte mi scoraggio e tutto mi sembra difficile… più difficile.


1 commento:

  1. Ciao Faraona. Anche qua piove purtroppo.. e pure io mi ritrovo super coperta, sono freddolosa!
    Bello il tuo blog, mi piace come scrivi.. se ti va possiamo scambiarci i link. A presto!
    Giulia

    RispondiElimina