venerdì 17 ottobre 2008

Adottati

Vi ricordate di Bonnie & Clyde? Beh sono felice di dirvi che hanno trovato una nuova famiglia che ha deciso di adottarli. Manuela, la fantastica ragazza che mi ha chiamato, ha deciso con il suo compagno di allargare la famiglia... pensate hanno già 4 gatti e un cane!! Sono molto felice per il lieto fine di questi due piccolini anche se mi mancheranno un casino. Le loro corse per la casa, i miagolii assillanti quando hanno fame e il loro arrampicarsi "da scimmiette" sulle nostre gambe. Le fusa e i giochi, i loro occhietti dolci... si mi mancheranno veramente tantissimo ma questo distacco mi serve anche per ricordare a me e a tutti quanti che bisogna avere fiducia, che in questo mondo c'è gente buona che ama gli animali (e non solo), gente che crede ancora nella vita e nel suo rispetto.


Quindi ciao piccoli Bonnie e Clyde, il nostro è un arrivederci perchè tanto stresserò la vostra nuova mamma per avere vostri aggiornamenti e foto. E' stato bello percorrere questo tratto di vita insieme. Ci mancherete! Anche a Simba...


Minimi 089


Purtroppo stamattina ho letto sul blog di Romins una bruttissima notizia. Non la riporto sul mio blog perchè mi rattrista troppo ma vi invito ad andare a leggerla (tu Kryss no!). Dobbiamo renderci conto della realtà che c'è nel mondo... forse solo così non volteremo più il viso dall'altra parte di fronte a un animale in difficoltà o, come molti preferiscono dire, in "libertà".  Cerchiamo di cambiare il mondo, vi prego, con piccoli gesti e con tanto amore. Io nonostante tutto ho fiducia che possiamo farcela e che il bene c'è in questo pianeta, in alcuni casi dobbiamo solo risvegliarlo e riscoprirlo. E logicamente non alludo solo agli animali ma a tutti gli esseri viventi. Il mio è un grido, si un GRIDO, ma di speranza non di disperazione. Perchè credo nella vita e sono convinta che possiamo cambiarlo questo mondo, INSIEME!

4 commenti:

  1. sono molto felice per i 2 gattini, davvero tanto! ma chi è quella bella miciotta ( o almeno ha la faccia da micia) accanto a loro? ha l'aria di dire : " bel lavoro mamma, e anche questa è fatta! "
    per quanto riguarda la notizia..beh ogni commento non renderebbe lo strazio che provo, non che la rabbia, poveri gattini..che Dio abbia pietà di chi ha avuto tanta crudeltà

    RispondiElimina
  2. Il gattone insieme ai piccoli è il nostro Simba. E' un maschietto ma molti mi dicono che dai lineamenti del musino sembra una femmina. Trovo questa foto molto bella peccato che Bonnie abbia gli occhi chiusi.
    Condivido i tuoi pensieri sulla notizia pubblicata dall'amica Romis, in tutto e per tutto.

    RispondiElimina
  3. "Che Dio abbia pietà..."

    ...
    perché essendo solo un mortale, per me sarebbe facile non provarne affatto se dovessi trovare quei cretini in difficoltà. Poi magari li aiuti anche ma quanto vorrei che la pagassero. E secondo me la pagheranno. Prima o poi la pagheranno davvero.

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che abbiano trovato casa!


    ah, RomiNs, non Romis!

    RispondiElimina