giovedì 8 gennaio 2009

QUANTO TEMPO

E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho scritto un Post sul mio blog. Il periodo natalizio mi ha visto molto presa, sia lavorativamente che non, e un pò la pigrizia, un pò la dipendenza dal mondo facebook ed ecco che sono passate le settimane. In realtà di questo periodo avrei un sacco di cose da scrivere: la neve... ne è venuta giù parecchia da dicembre ad oggi e vi lascio solo immaginare le peripezie che ho/abbiamo dovuto fare per continuare la missione della colonia felina. Le sterilizzazioni sono state sospese per via delle feste ma i gattoni/e/ini della colonia hanno avuto lo stesso bisogno della loro razione giornaliera di cibo. La fame non va in vacanza però io aggiungo che neanche l'amore lo fa. Beh è stato duro attraversare prati con un metro di neve nella quale sono sprofondata più e più volte però è stato anche divertente. Che buffo vedere Morgana correre nel manto nevoso con difficoltà ma con entusiasmo sommersa fino al muso, correre con tutta la sua energia e aprirci così la strada nella neve; che risate mi sono fatta ogni volta che cadevo all'indietro nella neve senza sentire però freddo da quanto ero coperta; che simpatia vedere i gatti che da lontano mi guardavano speranzosi che ce la facessi ad arrivare. Difficile da spiegare, un misto di divertimento e di stanchezza. A volte anche un pò di tristezza per il troppo freddo che faceva ghiacciare acqua e cibo ma la continua voglia di non fermarsi. Beh il mio anno 2008 è finito con questa missione ed è cominiciato il 2009 sempre con la stessa energia. Spero tanto che questo anno nuovo porti alla colonia felina tante cose positive: mi auguro di riuscire a far sterilizzare tutti i gatti, magari di riuscire a recuperare e far adottare altri cuccioli. Beh sicuramente l'unico modo per sapere se ci riusciremo è provarci e quindi... al lavoro! Non ci ha fermato la neve, possiamo farcela!


7DkGUMZzhIUAtFnc7Z

3 commenti:

  1. Ciao,
    sono capitata sul tuo blog x caso...stavo cercando consigli sui poveri gattini delle colonie feline e ti ho trovata. Anche io mi occupo da quasi un annetto dei mici di una colonia felina di Milano, si trova nella via sotto casa mia e sfortunatamente non è possibile mettere a loro disposizione delle cuccette calde xchè non c'è lo spazio. Ci sono delle villette private e basta, ma non ci danno il permesso di mettere nulla. Le vaschette col cibo le mettiamo sotto le macchine parcheggiate e io, ogni mattina, le tolgo x evitare le lamentele degli abitanti (non tutti fortunatamente!) che non ci vedono do buon occhio. Da poco sono stati messi i cartelli che segnalano la colonia (quelli dell'ASL) e alle famiglie sono state recapitate le lettere del comune che invitano a rispettare il nostro operato e i poveri mici.
    In questi giorni di freddo pungente sono sempre in ansia x loro (io al caldo in casa con la mia micia -che ho trovato piccolissima e abbandonata in Croazia- e loro fuori al freddo)...Spero che il tempo sia un po' più clemente e che dia loro la possibilità di resistere. Stiamo anche aspettando che vengano a prenderli x la sterilizzazione, ma x ora fa troppo freddo dicono...
    Sono proprio felice di sapere che ci sono persone come te, che amano gli animalie che fanno il possibile x aiutarli.
    Grazie di cuore...e buon 2009!
    Serena

    RispondiElimina
  2. Cara Serena, non sai quanto piacere mi fa averti trovata. La situazione che stai seguendo tu è sicuramente più difficile della mia, in quanto i gattoni della mia colonia hanno comunque tutta una cascina a loro disposizione. Mi piacerebbe mettermi in contatto con te, potremmo scambiarci opinioni e consigli. Io vivo in Valsassina ma sono di Milano e ci vengo spesso per la famiglia. Però io non so come rintracciarti, se hai piacere mandami un tuo contatto email con un messaggio privato. Sono convinta che l'unione fa la forza, anche nel sostegno morale.
    Ben trovata e buon anno a te e a tutti i tuoi amici pelosi :-)

    RispondiElimina