martedì 27 gennaio 2009

Aggiornamenti!

E' da un pò di tempo che non do aggiornamenti sulle imprese da "guardia mostrofila" della Casa dei Mostri e mi sembra giusto parlarne un pò, anche per darmi continuamente motivi di speranza che altrimenti verrebbe annullata dalle centinaia di richiesta di aiuto che ricevo via e-mail e che ultimamente sto vedendo anche su facebook.


Che dire, subito dopo Natale abbiamo ricominciato l'attività di sterilizzazione dei gatti della colonia felina e in due settimane siamo riuscite a farne sterilizzare altri 4!!  1 maschio (Ombra) e 3 femmine (Birilla e forse Spina) tra cui una piccolina di forse 5 mesi (mi sto scervellando su che nome darle ....). Aver preso un cucciolo mi ha fatto subito pensare che era un peccato non cercare di trovarle una famiglia adottiva. Detto in modo molto diretto è più semplice piazzare un cucciolo che un adulto. Sembra brutto dirlo ma è così. Io però non potevo tenere la piccola da me in attesa di trovarle una nuova casa e quindi la sera dopo l'operazione l'abbiamo lasciata libera insieme all'adulta. Spero solo di poter fare qualcosa di più per i  prossimi cuccioli che recupereremo.


Un motivo per il quale non ho potuto prendere in casa la piccola è che, forse non l'ho ancora ufficializzato sul blog, a Natale io e Chris abbiamo deciso di tenere la piccola Nala. Non so se ve la ricordate, la piccolina recuperata ormai più di un mese fa.... quella che all'inizio si nascondeva e non si faceva toccare, quella che mi ha divorato un dito il secondo giorno che era con noi.... beh se proprio non ve la ricordate eccola qui con il suo "inseparabile" amico Simba


Nala e Simba


Nala e Simba_dischiena

2 commenti:

  1. Certo, come no... aspetta che torni il sole e vedrai Simba che le insegna a fare la posta ai passerotti, accidenti

    RispondiElimina
  2. ...un amichetto per la Morghy?!?

    mi pare di aver visto recentemente la foto di un elefantino...

    RispondiElimina