venerdì 25 luglio 2008

Test sugli animali: INUTILE CRUDELTA'

guida_ne_120Antonella De Paola


Guida ai prodotti non testati su animali


http://www.edizionicosmopolis.it/homepage.html


Dopo il grande successo della prima edizione, ecco la nuova Guida ai prodotti non testati su animali. Nuova, completamente rivista e aggiornata, ricca di dati e informazioni sulle aziende no cruelty e su quelle che a dispetto della crescente sensibilità del pubblico, continuano a testare i loro prodotti o le materie prime su animali in laboratorio, una pratica crudele e ormai contestata anche a livello scientifico. Imparare a riconoscere i prodotti che non sono costati dolore e morte a migliaia di animali è molto importante per poter fare scelte consapevoli e indirizzare il mondo della produzione nella direzione da noi voluta. Questo è lo scopo della Guida: fornirci uno strumento di consumo critico per incentivare le aziende a proseguire in questa direzione e dare un segnale forte a chi deve legiferare per metter fine una volta per tutte a una pratica che da un lato condanna gli animali ad atroci torture dall’altro non tutela minimamente gli esseri umani ma solo gli interessi delle multinazionali.Nel testo, una pratica miniguida da ritagliare e portare con sé, per sapere sempre quali prodotti scegliere.


 

3 commenti:

  1. Ti auguro un felice week end ^__^ Grazie delle tue gradite visite e dei commenti ... ciao ;)

    RispondiElimina
  2. bello questo libro. Credo che esista già una legge a riguardo. Dal 2010 dovrebbero vietare qualsiasi esperimento sugli animali per le nuove sostanze, spero che per le vecchie non ce ne sia più bisogno. Comunque attualmente sono molto attenta alla scelta di prodotti non testati, sia alimentari che cosmetici.

    RispondiElimina
  3. Speriamo che sempre più gente si sensibilizzi a queste cose. Purtroppo oltre ai test per i prodotti farmaceutici e non, esiste anche la vivisezione. Esperimenti inutili e crudeli. Mi auguro che la gente possa aprire gli occhi.

    RispondiElimina