giovedì 31 luglio 2008

.......

Non dovrei navigare su internet in maniera così leggera e sapete perchè? Perchè mi arrabbio e mi si rivoltano le budella quando, cercando semplicemente delle belle immagini da mettere sul mio blog, mi imbatto in foto allucinanti di maltrattamenti sugli animali. Sono immagini che mi rimangono impresse nella mente e che mi mettono una rabbia che veramente mi potrebbe portare a fare qulcosa di Inumano. Si inumano come le cose che noi Esseri Senzienti facciamo a questi esseri inferiori che sono gli animali. Ma come possiamo non capire che la sofferenza è una cosa reale che non proviamo solo noi a due zampe ma tutti gli esseri viventi... VIVENTI. La parola stessa spiega che hanno una vita e porca miseria perchè non la rispettiamo??????


Sono molto arrabbiata e avvilita perchè non so come far cambiare queste cose. Sostengo associazioni, firmo petizioni, pubblico appelli ma mi domando come colpire le persone che sono sempre state insensibili a queste cose? Chi viene a trovarmi alla Casa dei Mostri e chi riceve le mie mail sono sempre persone "per bene" e non certo i "macellai inconsapevoli" a cui vorrei far capire queste cose.


Come si può vivere sereni quando si arreca dolore a un ESSERE VIVENTE????? Ma d'altra parte noi esseri DISUMANI non ci facciamo scrupoli neanche a farci del male a vicenda ... perchè dovremmo preoccuparci di esseri che non hanno neanche la parola? Se non ci fermiamo di fronte a persone che ci supplicano a voce di non fargli del male, perchè dovremmo farci dei problemi per degli esseri che riescono solo a guardarci con degli occhi supplichevoli e pieni di spavento senza nenache proferire una parola?


Credo nel pensiero creativo e quindi chiedo a tutti quelli che riescono a comprendermi e che la pensano come me, di pensare sempre e in ogni momento ad un mondo di non violenza ma di rispetto e amore verso tutti gli Esseri Viventi, Animati e Inanimati, del nostro pianeta e dell'Universo intero. Iniziamo a creare con i nostri pensieri, i nostri discorsi e le nostre azioni un mondo civile che sia degno di essere chiamato così.


 

8 commenti:

  1. Sono d'accordo con te, in tutto e per tutto.

    RispondiElimina
  2. a volte... ma dico a volte... una buona azione può compensare un'azione cattiva. Possiamo cercare di sistemare un po' il mondo prendendoti a esempio. Possiamo provare a raddrizzare un po' i torti che sappiamo vengono perpetrati ogni giorno.
    Tu mostraci la strada, guardia mostrofila... noi seguiamo

    RispondiElimina
  3. Condivido in pieno. Il problema, come dici tu, è che le persone che rimangono scioccate da certi comportamenti sono quelle che sono già sensibili a queste problematiche. Anch'io mi chiedo sempre quale sia la strada giusta per iniziare a cambiare qualcosa e mi vengono in mente solo i bambini. Solo con loro si potrebbe azzerare tutto e cominciare a costruire un mondo rispettoso , educato e civile. Ma quando penso ai genitori che li educano..beh ...capisco quanto siano false speranze.

    RispondiElimina
  4. Io in realtà ho fiducia nel fatto che il mondo possa cambiare e nei giovani. Penso che potremmo partire noi dai nostri figli, nipoti, cuginetti e amici. Far capire ai bimbi che gli animali non sono un gioco e avere il coraggio, quando hanno l'età giusta, di spiegare loro da dove arrivano le cose che mangiano o che indossano. Conosco uno slogan molto bello che dice "Incomincia da me". E allora cominciamo. Grazie a tutti

    RispondiElimina
  5. Vorrei poterti dire che c'è un modo, ma con il cuore gonfio, posso solo dirti che ci vorrebbe un nuovo diluvio universale...
    L'essere umano è più spesso mostro che umano...
    Fai quello che fai, impegnati in ogni tua azione e come me, spera e prega che prima o poi qualcosa lassù decida di mettere fine a tutto questo schifo.. perchè ci deve essere una fine a tanto male, che siano animali o persone (per me drammaticamente sullo stesso piano in quanto in certi casi terribilmente impotenti davanti alla crudeltà) ci deve essere una caxxo di parola fine.
    Ti sono vicina in questo sfogo, e ci aggiungo la mia rabbia, il mio disgusto, ma soprattutto il mio dolore che a parte lo scatenare altra feroce violenza su chi ne fa così alla leggera, ora come ora non sa che pesci pigliare.
    S.

    RispondiElimina
  6. Grazie infinite Lisandre,
    sono convinta che nel nostro piccolo possiamo cambiare il mondo, anche se con piccoli passi. Non smetterò di fare quello che faccio, anche se a volte è dura perchè sembra una lotta interminabile. Sono convinta che insieme possiamo farcela! E ogni vita che aiutiamo o salviamo ripaga in parte tutte le crudeltà di questo mondo. Crudeltà, che ne sono convinta, possono cessare, dobbiamo crederci e continuare a diffondere il nostro pensiero. E' dal pensiero che partono le azioni, speriamo che sempre più persone la pensino come noi. Grazie infinite del tuo sostegno, sapere di non essere soli in questa lotta è importante e da la forza e la voglia di continuare.

    RispondiElimina
  7. Ciao sono fabiana e scrivo da Roma....
    Non ho più parole giuro...
    so solo che la razza piu vergognosa è essere umani...io faccio parte del volontariato e non potete capire che gioia vedere quei cuccioli che quandi ti incontrano ti fanno le feste cose che un umano non sa fare....io sto male perche non riesco anzi non sono ingrado di fermare questo orrore...perchè purtroppo la mente umana è una mente perversa...Chi fa del male agli animali gli auguro la piu brutta fine....

    RispondiElimina
  8. Cara Fabiana,
    insieme possiamo cambiare questo mondo e portare sempre più persone dalla nostra parte. Purtroppo sno piccoli passi rispetto alle enormi crudeltà di cui la nostra razza è capace, ma non dobbiamo arrenderci. Io non auguro del male a nessuno ma auguro a tutti di riuscire a raggiungere la giusta consapevolezza: siamo tutti esseri viventi fatti di emozioni e sentimenti (umani e animali) ... non fare agli altri quello che non volessi venisse fatto a te. Solo quando capiremo questo smetteremo di farci la guerra a vicenda, in tutti i sensi.
    W I MOSTRI! Per loro non mi fermo e continuo a cercare di trovare la fiducia e la speranza che sono sicura mi permetteranno nel mio piccolo di migliorare un pò questo mondo.

    RispondiElimina