giovedì 17 luglio 2008

Che mostriciattolo salviamo oggi?


Certo che la vita qui in valle è sempre movimentata... c'è sempre qualche piccolo esserino da salvare o da accudire. Oggi è stato il turno di una piccola lucertola, una cucciolina, che sfortunatamente si è travata nel nostro giardino proprio mentre liberavo le nostre due belve. Che caos! Simba il cacciatore cercava di acchiapparla e Morgana la tenerona furbona tentava di imitarlo. Per fortuna che sono arrivata in tempo per rinchiudere il miciastro e prendere la piccola lucertolina.


Era veramente mini, probabilmente nata da poco. Tanto piccola che non riuscivo a prenderla in mano per il timore di farle del male. Poi finalmente ci sono riuscita e l'ho portata nel prato davanti a casa nostra, distante dagli occhi felini del mio "micino".


Beh sembra proprio che La Casa dei Mostri ogni giorno incontri un amico nuovo di cui occuparsi, magari solo con piccoli gesti ma sempre in difficoltà. La Casa dei Mostri è sempre aperta per queste cose, l'importante è che, cari amici mostriciattoli, prima di entrare appuriate se le belve sono libere.


La vostra Guardiamostrofila ... a rapporto!!

2 commenti:

  1. Che creatura meravigliosa questa lucertolina. Coincidenza pensa che anch'io oggi le ho dovute chiudere in casa perchè avevano trovato una lucertola in balcone e si leccavano già i baffi. Ma dico io, salire fino al quarto piano!!

    RispondiElimina
  2. Effettivamente, perchè sono salite fino al quarto piano, almeno noi abbiamo il giardino. Che coincidenza! Poi io trovo che le lucertole siano degli animali simpatici e carini.

    RispondiElimina