giovedì 5 giugno 2008

Lucciole

imagesDomenica sera io, Chris e Morgana siamo usciti verso le 22.00 per fare l'ultimo giretto della giornata. Chris mi ha invitato ad aggregarmi a lui e alla Morghy dicendomi "Simi, andiamo a vedere le lucciole". E così siamo andati. In realtà non ero molto interessata alle lucciole, pensavo "Eh va beh che sarà mai..." Che sarà mai?? Beh non avrei creduto, ma quando sono riuscita ad addocchiare la prima lucciola che volava davanti a me sullo sfondo buio della stradina di montagna che stavamo percorrendo, beh ne sono rimasta affascinata. E' una sensazione bellissima vedere queste luci che ti volano intorno, sembra un miracolo. Andando avanti ci siamo allontanati sempre di più dalle luci dei lampioni e quindi ne abbiamo viste molte nei prati che fiancheggiavano il nostro percorso. Ne abbiamo viste anche alcune nascoste tra i cespugli e quindi, da brave curiosone, io e la Morghy abbiamo cercato di guardarle più da vicino notando i puntini luminosi del loro corpo. Insomma è stato molto bello. Mi sentivo come una bambina di fronte a una sorpresa: piena di stupore e di meraviglia. Chris poi mi ha spiegato (e fatto vedere su internet) l'aspetto di questi insetti che devo dire non è molto bello. Ma a me non importa. Vederle volare nel cielo è bellissimo, mi ha dato una serenità infinita. Passeggiare mano nella mano con la persona che si ama, con vicino una delle mie amiche più fidate e in mezzo a un "prato stellato"  è stata un'esperienza strepitosa. Un'emozione che non dimenticherò.


Benvenute nella mia vita care amiche lucciole, anche voi ora siete parte della Casa dei Mostri. Chissà magari un giorno verrete nel nostro giardino a illuminare con il vostro chiarore le nostre serate. Benvenute tra noi piccole mostriciattoline che siete riuscite con la vostra Luce a riempire il mio cuore di una profonda sensazione di libertà.


Nessun commento:

Posta un commento