venerdì 13 aprile 2007

Una firma per gli amici mostri

Ho sempre amato i cani, sin da quando ero piccola. Ricordo che quando ne incontravo uno tendevo la manina verso di lui affinchè mi annusasse e mi potesse conoscere così da permettermi poi di accarezzarlo. Oggi sò che non sempre è prudente tendere la mano a un cane e che l'approccio migliore è un altro, ma all'epoca ero una bimba inesperta spinta solo da un amore spontaneo per gli amici pelosi.


  



Oggi che non sono più una bambina provo ancora un amore grandissimo per loro, che viene mantenuto vivo e acceso dalle mille esperienze che mi capitano con questi Mostri. Esperienze che mi aiutano a conoscerli meglio, a capirli meglio e ad apprezzare sempre di più la loro amicizia.


Ebbene oggi, che non sono più una bambina, sò che i cani non hanno solo tutte le qualità che spesso decanto ma probabilmente ne hanno anche un altra. Infatti in alcuni paesi, non li apprezzano per il loro affetto, la loro fedeltà e il loro amore incondizionato ma per ........... il loro gusto. Eh si perchè c'è chi i cani li mangia. Come si può fare una cosa del genere? Lo so io non faccio molto testo perchè non mangio nessun tipo di carne ma voglio dire le persone non possono accontentarsi degli animali da allevamento? No si mangiano anche quelli che comunemente in tutto il mondo sono chiamati "animali da compagnia". Beh tutto questo per chiedervi di firmare una petizione che ho ricevuto dall'OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) di Firenze di cui trovate tra i miei link anche il loro blog.


andate su <http://www.dogmeattrade.com e firmate la petizione. Servono 50.000 firme entro il 30 giugno 2007.>


Grazie da parte di tutti i cani filippini.



 

1 commento:

  1. Petizione colta al volo. Adoro anch'io gli animali.
    So che in certi paesi mangiano purtroppo cani e gatti e ci scandalizziamo come qualcuno si scandalizza sapendo che in europa si mangiano maiali, mucche e cavalli!!!
    Bisognerebbe veramente fare come te e smetterla di mangiare carne e pesce!
    Brava!!

    RispondiElimina