lunedì 2 aprile 2007

Parliamone

Che ne dite di questo bellissimo musino? Non è dolce e non ispira un sacco di tenerezza? Di coccole e di amore?



E lei invece? O lui, è lo stesso. Che musetto furbino. Sembra ne abbia appena combinata una e che sia stata colta in flagrante.




Chi mai potrebbe fare del male a degli esserini così indifesi e miti?


Eppure c'è chi non si fà scrupoli e uccide queste dolci bestiole in modo crudele e barbaro per cosa? Forse perchè è affamato e ha bisogno di cibo? No per la loro pelliccia!! Per il loro pelo uccidono, anche cuccioli appena nati, senza che il loro cuore provi niente, nessuna minima compassione. 


Se lo desiderate firmate la petizione per cercare di bloccare questa cosa tremenda che ogni anno si ripete quando in Canada "aprono" la caccia.


http://www.infolav.org/lenostrecampagne/altrecampagne/pelliccedifoca/petizionecacciaallefoche/ 


Guardami negli occhi e dimmi dove trovi il coraggio di compiere questa terribile crudeltà? Ma tu ce l'hai un cuore?


5 commenti:

  1. Firmata.
    Sono andato a vedere il video, e non penso ci siano parole per descrivere lo schifo a cui ho assistito.
    Mi permetterei di postare un link al tuo intervento anche sul mio blog, perchè la gente DEVE sapere.
    Grazie per questo post!

    RispondiElimina
  2. huahauhauah sarebbe stato curioso vedere il tuo gatto saltare di paura x un insetto!!!
    quelle sceme delle mie, a parte che, (anche se non con paura) si straniscono con il silk epil e con la limetta (otante a batteria) quando sono in funzione e gli danno veri e propri schiaffi, ormai anche quando sono spenti!
    inoltre in casa mia sono circolati pipistrelli, rondoni, piccioni, conigli e cavie, e le mie gatte hanno sempre avuto paura di tutti loro, mentre invece dal balcone fanno le spavalde e fanno il verso tipico contro i piccioni (solo se sono lontani senno vedi come scappano!)
    l'ultima volta avevo la gabbia dei conigli aperta perche' li lascio gironzolare, e dentro era rimasta la caviotta, perche' lei e' meglio se non esce che sporca ovunque.
    Insomma la gatta piccola non si sa come (e' la piu fifona, anche di tutte le persone, anche di me se non mi vede per qualche giorno, ci mette un paio d'ore per riprendere confidenza) e' riuscita a vincere la paura e non si sa attratta da cosa e' entrata nella gabbia dei conigli, e c entrava a malapena!!s'e' accartocciata sul ripiano con l asciugamano dove dormono i conigli, e ha iniziato ad arrotarcisi la testa facendosi le coccole da sola tutta soddisfatta, e poi s'e' messa a giocare (sempre accartocciata) con un gambo di cicoria...
    ora devi sapere che il ripiano dei conigli, e' incastrato a meta' altezza della gabbia, sicche' offre riparo, sotto, alla caviotta che ama stare riparata...
    non ti dico le facce che ha potuto fare la gatta quando si e' vista sbucare la cavia sotto di se!!!
    e non poteva nemmeno scappare perche' era accartocciata e avrebbe fatto piu' casino, quindi ha fatto la vaga cercando di passare inosservata e se l'e' filata subito dopo!!!sono morta dalle risa!!!chissa prima o poi la posto la foto della gatta nella gabbia!!!
    e cmq sono contenta che tu trovi interessante le cavallette....e' raro trovare persone, ancora meno se di genere femminile, che non siano schifate dagli insetti...mi fa piacere sempre leggerti...mi fa sentire in compagnia!
    ti auguro buona pasqua ora perche' domani torno a roma e li penso che non avro' modo di aggiornare....
    spero di sentirti presto!un bacio

    RispondiElimina
  3. I gatti sono proprio buffi. Soprattutto quando ne combinano una ma fanno la faccia degli indifferenti come se niente fosse successo.
    Beh io non sono una ragazza impressionabile, neanche gli insetti mi fanno paura. Beh certo se incontratti una tarantola probabilmente le starei alla larga ma non per lo schifo. A presto e grazie sempre di passare.

    RispondiElimina
  4. Ho visto una sola volta in TV come fanno a uccidere i cuccioli di foca e mi è bastato per tutta la vita. Odio la gente che fa queste cose, odio quelli che trattano gli animali come se fossero meno che oggetti. Corro a firmare la petizione... speriamo serva a qualcosa!!!
    Ciao!!!!!

    RispondiElimina
  5. Metto anche io il link alla petizione sul blog.

    Baci!!!

    E auguri per il matrimonio!!!!!! ;-)

    RispondiElimina