giovedì 26 aprile 2007

E' da molto tempo che sono assente dalla "Casa dei Mostri virtuale"...... molte cose da fare, molti preparativi di cui occuparsi. Uno degli imminenti è lo spostamento della Casa dei Mostri reale che da Milano si sposterà a Introbio in provincia di Lecco entro metà maggio (salvo imprevisti o complicazioni).


Introbio


Beh si noi Mostri ci spostiamo da una città come Milano in un paesino della Valsassina e lasciamo la prima Casa dei Mostri dove oltre a noi hanno vissuto anche Doc "il mostro gatto senza orecchie" e Gin "il cane zombi" che purtroppo non potranno seguirci nella nuova e più grande casa dei mostri. Beh, inutile dirlo, non ci saranno fisicamente ma con la loro piccola anima sono già la ad aspettarci. La famiglia Brambilla "dei Mostris", composta per ora, e sottolineo per ora, da Faraona, Tonno e Morgana trasloccherà in una dimora più grande con giardino dove speriamo di poter accogliere altri mostri come noi.


Ci sono tantissimi Amici Pelosi che hanno bisogno di una casa e dell'affetto che meritano e uno di questi si chiama Frisby, un cagnolino della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Milano, che da alcuni anni adottiamo periodicamente a distanza e andiamo ogni tanto a portare fuori.


Frisbi


Mi piacerebbe tanto che potesse diventare uno dei nostri anche se a dire il vero vorrei tanto anche che venisse adottato prima che per noi ci sia la situazione giusta per adottarlo. Non lo trovate carino? Ha già più di 10 anni e ha un caratterino bello vispo ma io lo trovo dolcissimo. Quando andiamo in canile e ci vede arrivare verso la gabbia dove lui si trova con altri 4-5 cani, ci guarda in un modo diverso da tutti gli altri, perchè ci riconosce e sa che siamo li per lui. Cavolo è tanto che non andiamo a trovarlo ora mi è venuta voglia, e anche la voglia di poterlo presto portare a casa. Adottare un cane da un canile e di una certa età è un'esperienza, non sempre facile, da fare con responsabilità e serietà, magari chiedendo anche aiuto a degli esperti, ma se fatta con il cuore da un sacco di soddisfazioni. E' veramente appagante anche se dolorosa perchè un cane anziano non potrà restare con noi per troppo tempo. Ma io la consiglio, infatti ora quello che mi piacerebbe è abbinare a Morgana, cane giovane e vivace che ha bisogno di una famiglia che le dia una vita piena di coccole e divertimento, un cane anziano al quale dare dei felici e sereni ultimi anni di vita. 

Nessun commento:

Posta un commento