martedì 13 maggio 2008

Riccio

Domenica sera ero fuori per il mio paesello con la mia cagnolina. Erano circa le 23 e io e Morgana stavamo facendo l'ultimo giretto della giornata. A un certo punto, svoltando da una via, abbiamo visto un animaletto che trotterellava sul marciapiede di fronte a noi. Logicamente Morgana ha iniziato a tirare verso di lui incuriosita mentre io cercavo di avvicinarmi lentamente per capire di che mostriciattolo si trattasse.


Era un Riccio!



Il piccolino se ne andava in giro per il paese e ogni volta che passava una macchina e lo illuminava si bloccava e si raggomitolava su se stesso. "Cosa ci fai qui?" gli ho chiesto. La mia logica preoccupazione è stata che scendesse dal marciapiede e venisse investito da un auto. E' vero che nel nostro paesello non c'è molto traffico, ma il rischio era evidente. Allora, cercando di tenere a bada Morgana ho chiamato Kryss dicendogli "C'è un riccio!!". Il mio adorato marito dopo poco era al mio fianco con due strofinacci di casa in mano, pronto a prendere il nostro nuovo amico per portarlo in un posto più sicuro.


La cosa buffissima, intanto che lo portavamo in un prato li vicino, è stata che ogni tanto tirava fuori la testolina e si guardava intorno con quel nasino a punta, probabilmente domandandosi dove lo stessimo portando. Appena cercavamo però di guardarlo un pò più da vicino si riaggomitolava di nuovo su se stesso, quindi non ci abbiamo provato più. Arrivati al prato Kryss l'ha depositato per terra e lui, in attesa che ce ne andassimo, è rimasto chiuso in se stesso.


Speriamo di aver fatto la cosa giusta e che il nostro amichetto stia bene e non sia in pericolo. Sicuramente ora mi informerò un pò su questi animaletti, su dove vivono e cosa mangiano, così se mi capiterà di incontrarne un altro sarò pronta per qualsiasi evenienza.



Ciao amico Riccio. a presto. Ricordati che se hai bisogno la Casa dei Mostri è sempre aperta!

2 commenti:

  1. ...forse dovremmo mettere un cartello in "riccese" con il nostro numero di telefono... magari ha bisogno :P

    meno male che era un riccio, pensa se prossimamente arriva un orso!

    RispondiElimina
  2. ...forse dovremmo mettere un cartello in "riccese" con il nostro numero di telefono... magari ha bisogno :P

    meno male che era un riccio, pensa se prossimamente arriva un orso!

    RispondiElimina