martedì 2 dicembre 2008

Proviamo...

Stasera, subito dopo il lavoro, proveremo a recuperare dei gatti della colonia felina per farli sterilizzare. Ieri mi ha contattato il veterinario dell'ASL del mio paesello dicendomi che domani hanno tre posti liberi per l'operazione e oggi la signora con cui collaboro è andata a ritirare la "gabbia trappola". Stasera quindi ci metteremo all'opera. Sono un pò agitata perchè non è una cosa proprio piacevolissima da fare e non alludo allo sbattimento relativo ma al fatto di chiudere in gabbia dei gatti. Continuo a ripetermi che è per il loro bene perchè se continuano a proliferare la situazione diventa ingestibile e rischiano di morire di fame, di finire sotto un'auto o un trattore o ancora peggio. I contadini della zona non li vedono sempre di buon occhio. Però non riesco a non immaginarmi la paura che proveranno nel rimanere intrappolati fino al momento dell'operazione. Come sempre voglio pensare positivo e credere che tutto andrà bene e che riusciremo a inziare e portare a termine questa ardua mpresa (più da un punto di vista emotivo).


GATTI


Spero domani di potervi dare buone notizie....


Piccola Panz, dolce Cenere, Spina, Ombra, Birillo, Fairy e tutti gli altri a cui ancora non ho dato nome, vi voglio bene e mi dispiace se questo "stratagemma umano" vi porterà scompiglio e paura ma voi guardatemi negli occhi perchè attraverso i miei occhi capirete che non vi vogliamo fare del male e che tutto andrà bene. Potete fidarvi di me, parola della vostra affezionatissima Guardia Mostrofila!

2 commenti:

  1. Grazie di cuore.
    E' andata molto bene. Oggi spero di riuscire ad inserire un post relativo a questa piccola avventura. :-)

    RispondiElimina
  2. Mi permetto una considerazione e un consiglio: prospettiva! Metti le cose nella giusta prospettiva, a partire dai termini. Non si tratta di una CATTURA ma di un RECUPERO... già questo ti aiuta a vedere meno "violenza" nell'atto che compi. Inoltre RECUPERO ha un'accezione positiva e se usi questa parola con chi non sa quello che fai, gli trasmetti una visione costruttiva della situazione e meno complicata.

    ...poi resta il fatto che sei bravissima, ma questa è un'altra storia

    RispondiElimina