mercoledì 26 marzo 2008

Un nuovo arrivo in Valle

Cavolina mi sono dimenticata di dare un importante aggiornamento. Vicino a casa nostra è nato settimana scorsa un piccolo puledrino. Sulla strada per andare al torrente c'è un terreno recintato dove ci sono tre cavalli: Natalie una bellissima cavalla marrone, Cico un bellissimo cavallo macchiato e Morgana, una cavallona tutta nera che da una settimana è diventata mamma. Ogni volta che porto fuori la "mia" Morgana passiamo a trovarli solo che quasi sempre troviamo il puledrino sdraiato addormentato con la mamma che lo veglia in piedi al suo fianco. Solo un giorno siamo riusciti ad avvicinarlo un pochino attraverso il recinto. Lui e Morgana (la mia) si sono annusati per qualche secondo "naso naso" dopo di che la mia cagnolina ha abbaiato per incitarlo al gioco e il piccolo si è spaventato ed è indietreggiato. A quel punto Morgana "la mamma" si è avvicinata un pò di più al recinto e ha iniziato a sbuffare con il naso come fanno i cavalli quando sono nervosi. Quindi ho pensato bene di lasciarli in pace ma ogni giorno passiamo a vederli e a lanciare a tutti e quattro il nostro saluto. Spero di riuscire presto a fare delle belle foto a questo nostro nuovo amico, per lo meno quando starà un pò sveglio. E' troppo tenero vedere il piccolo e la sua mamma che non lo perde di vista un secondo. Chissà quando correranno insieme......


puledrino

Nessun commento:

Posta un commento