giovedì 24 gennaio 2008

La mia strada

.


... "voglio qualcosa di più"... una fra se chi mi è affiorata naturalmente alla mente, come una voce dentro di me che vuole comunicarmi qualcosa. Mio marito, che mi conosce molto bene, mi ha ascoltato un pò "allarmato"... perchè io voglio SEMPRE qualcosa di più. Non mi accontento mai di quello che ho e dei traguardi che sono riuscita a raggiungere, ne cerco sempre di nuovi. Recentemente ho avuto dei traguardi molto grandi da seguire, che mi hanno occupato mente e cuore per 24 ore al giorno. Abbiamo trasloccato da una città a un posto di montagna e ci siamo sposati... perchè ora non godersi un attimo di riposo?? Non lo so! Non è vero che non sono mai contenta e che non riesco a godermi i momenti di tranquillità dopo tanta salita, semplicemente non mi va di fermarmi. Sono fatta per avere sempre degli obiettivi e dei traguardi, anche se piccoli. Ho amiche che in questo periodo stanno vivendo classici periodi di euforia dati dalle novità, c'è chi aspetta un bimbo, chi sta sistemando casa o la sta cercando, chi vede crescere un figlio, chi sta vivendo una nuova storia d'amore e io.... vorrei qualcosa di più o forse è meglio dire di nuovo.


Avrei voluto che un nuovo mostriciattolo entrasse nella nostra vita, un gattino bisognoso, ma per ora non è arrivato e non so, resto con questa sensazione di bisogno di novità. Sono insaziabile lo so, ma preferisco così. So, conoscendomi, che se mi fermassi, se smettessi di desiderare cambiamenti, un pò mi spegnerei e lascerei che la vita mi scorresse intorno e non dentro. Per questo continuo a desiderare di raggiungere piccole mete, che mi fanno sentire di vivere veramente.


Chissà cosa ci riserva il futuro, per ora aspetto guardando avanti sperando che prima o poi una nuova strada si renda visibile davanti ai miei occhi. Una strada che mi faccia sentire viva e soddisfatta, da percorrere insieme alla mia "famigliola di mostri".



SPERIAMO SIA IL MENO TORTUOSA POSSIBILE E CHE ABBIA UN BEL PANORAMA DA GODERSI DURANTE IL TRAGITTO

1 commento:

  1. Be'... cercherò di allarmarmi di meno. Ma mi conosci...

    Di sicuro cammineremo insieme

    RispondiElimina