lunedì 2 luglio 2012

Aiuto per i randagini della Valsassina


Ciao a tutti,

come tutti gli anni, chi si occupa di gatti randagi, all'inizio dell'estate si ritrova sommerso da cucciolate e gatte da sterilizzare. Pur non essendo un'associazione, ma solo un ristretto gruppo di persone che cerca di fare la differenza, ci ritroviamo anche noi con il nostro bel daffare.

Quest'anno, alcuni motivi personali mi hanno impedito di essere molto presente in internet, con e-mail, iniziative o eventi facebook. Non significa che non mi sono occupata dei nostri amici pelosi ma solo che ho dovuto occuparmi delle cose urgenti, senza avere tempo da dedicare alla comunicazione, alla sensibilizzazione e alla raccolta di fondi... elementi fondamentali per chi svolge questo tipo di volontariato.

In quest'ultimo mese abbiamo gestito due cucciolate (4 e 5 gattini rispettivamente) con relative mamme, a cui si sono aggiunti due cuccioli senza fratellini. Con rammarico siamo stati costretti a dirottare altre cucciolate verso alcune associazioni : ero giunta al massimo delle mie capacità. Siamo riusciti comunque a portare avanti le adozioni e ora abbiamo solo la cucciolata da 5 micini a cui cercare casa...  e nel frattempo dobbiamo curare la tracheite della madre, prima di pensare a far adottare anche lei.

Gestire questo numero di gatti con relativo cibo, antiparassitari, cure varie se necessari e sterilizzazioni gatte, è un impegno non solo di tempo e di energia ma anche economico. Purtroppo ora ci ritroviamo ormai agli sgoccioli della nostra piccola "cassa" ed allora eccomi qui a chiedere aiuto.

Chiedere una mano anche da un punto di vista economico mi mette sempre a disagio (soprattutto se non posso farlo attraverso la vendita di qualcosa), ma se voglio continuare ad aiutare questi nostri amici pelosi devo avere l'umiltà di farlo.

Quello che posso dare è la mia parola e la mia garanzia che ogni centesimo raccolto, ogni scatoletta di cibo che verrà donata, saranno impiegati solo ed esclusivamente per i nostri "randagini valsassinesi".

Se qualcuno volesse aiutarmi in questa causa, con una piccola offerta o regalando del cibo, avrà la mia infinita gratitudine e quella di chi mi aiuta, oltre che quella dei pelosi che verranno così aiutati.

Potete scrivermi un'e-mail a simona.zampedri@gmail.com affinché possa darvi l'indirizzo per l'invio del cibo oppure le coordinate per l'invio di un'offerta.

Vi ringrazio sin d'ora a nome di tutti i mici e di chi mi aiuta.

Buona giornata e buona settimana

Simona
338/8870320 (dopo le 19.00 o nei week end)
simona.zampedri@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento